• Eventi macroregionali sul Carcinoma renale

    Il carcinoma del rene (RCC) rappresenta circa il 3% di tutti i casi di tumore nella popolazione italiana e vede il massimo dell’incidenza nella settima decade di età.
    Gli incontri prevedono un approfondimento sulle strategie terapeutiche nel carcinoma renale a seguito dell’introduzione dei farmaci immunoterapici e la
    combinazione con antiangiogenetici. Partendo dai risultati dei principali studi clinici, si cercherà quindi di traslare le linee guida ed i risultati maggiormente innovativi nella pratica quotidiana, attraverso la discussione e la condivisione tra professionisti del settore.

  • Descrizione del progetto

    Questo progetto comprende le attività riportate nella tabella sottostante. Tali attività condividono gli stessi argomenti generali, ma sono coordinate da differenti responsabili scientifici. Esse sono organizzate in varie sedi sul territorio per garantire una maggiore flessibilità di fruizione. Per iscriversi è necessario fare click sulla riga corrispondente e completare la relativa procedura.

  • Elenco dei corsi paralleli (click sul corso per iscriverti)
    SedeDataResponsabili scientificiDurataCrediti
    Bari 30 giugno 2022 (15:00 > 18:00) Mimma Rizzo (BA) 3h 3.9 ECM
    Online 5 luglio 2022 (14:00 > 17:00) Matteo Santoni (MC) 3h 4.5 ECM
    Online 15 settembre 2022 (15:00 > 17:10) Roberto Iacovelli (RM), Francesca Primi (VT) 2h 3 ECM
    Online 27 settembre 2022 (14:30 > 17:10) Sebastiano Buti (PR), Cristina Masini (RE) 2h 3 ECM
  • Iscrizioni

    Le attività che fanno parte di questa progetto prevedono un numero limitato di partecipanti.
    Per partecipare a una delle attività che fanno parte del progetto (vedi ‘Descrizione del progetto’) è necessario completare la procedura di iscrizione relativa.