ENTER
  • Scientific rationale

    Il tumore del colon-retto è una delle neoplasie maligne più diffuse al mondo e la comunità scientifica è continuamente impegnata nella produzione di dati rilevanti e nell’individuazione di nuove strategie terapeutiche sempre più personalizzate.

    Da ciò deriva l’esigenza di aggiornamento costante per i clinici impegnati nel trattamento di questa patologia. Lo scopo di questo corso è fornire ai partecipanti un update sulle Linee Guida recentemente pubblicate dall’European Society for Medical Oncology (ESMO) per il trattamento del carcinoma del colonretto metastatico.

    Attraverso il punto di vista degli esperti, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le evidenze scientifiche più rilevanti per l’applicazione delle Linee Guida nella pratica clinica. Inoltre, verrà proposto un importante confronto con i principali spunti forniti dalle Linee Guida nazionali nel trattamento del tumore del colon-retto metastatico.

  • Programme

    Introduzione e obiettivi - Erika Martinelli, Alberto Zaniboni

    Highlights dalle Linee Guida ESMO 2022 - Erika Martinelli

    Hot topics nella scelta della strategia terapeutica ottimale - Erika Martinelli, Alberto Zaniboni

    Elementi di confronto con le Linee Guida italiane e americane - Alberto Zaniboni

    Conclusioni e take home messages - Erika Martinelli, Alberto Zaniboni

  • How to participate the meeting

    Questo corso è erogato in modalità asincrona, i relativi contenuti sono consultabili senza vincoli temporali (ovvero 24/7 fino alla data di chiusura del corso).
    I contenuti saranno visibili ad esclusivo scopo di consultazione per ulteriori 90 gg successivi alla data di chiusura del corso.

  • Iscrizioni

    Per partecipare all’evento è necessario completare la procedura online di iscrizione.
    L’iscrizione a questo corso è gratuita.

  • CME Instructions

    Per ottenere i crediti ECM occorre completare i seguenti passaggi:

    • Visualizzare tutti i contenuti formativi del corso
    • Compilare la scheda di valutazione del corso, disponibile online una volta completata la fruizione dei contenuti formativi
    • Superare il Test di verifica dell’apprendimento. Il test è considerato superato con successo se il candidato risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. Sono consentiti 5 tentativi.
      In caso di mancato superamento del Test di verifica dell’apprendimento, per procedere con un ulteriore tentativo è necessario consultare nuovamente tutti i contenuti formativi.

    Una volta completato il percorso formativo, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.

    In caso di superamento del Test di verifica dell’apprendimento, sarà possibile scaricare l’attestato ECM. La data di acquisizione dei crediti ECM corrisponderà con quella di superamento del Test di verifica dell’apprendimento.

  • Training objective

    Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

  • Quality Report

    Rilevanza
    Qualità
    Utilità

    Iscritti: 2.323

    Click here to open the detailed quality report