ENTER
  • Scientific rationale

    L’epatocarcinoma è il più frequente tumore primitivo del fegato, rappresenta spesso la complicanza di patologie epatiche croniche e la sua gestione richiede competenze multidisciplinari.

    Le numerose innovazioni terapeutiche nell’ambito dei trattamenti sistemici contribuiscono ad aumentare la complessità gestionale del paziente con epatocarcinoma che oggi non può prescindere dal coinvolgimento di numerose e diverse professionalità come il chirurgo, il radiologo diagnostico e interventista, il gastroenterologo, l’oncologo.

    Una corretta e appropriata gestione del paziente non può pertanto prescindere dall’organizzazione del lavoro in board multidisciplinari per permettere la condivisione delle complesse scelte terapeutiche.

  • Programme

    Introduzione e obiettivi dell’attività - Irene Bargellini, Sherrie Bhoori, Tiziana Pressiani

    Terapia medica dell’HCC nel 2023 - Tiziana Pressiani

    Nuove opzioni terapeutiche di combinazione - Sherrie Bhoori

    Valutazione della risposta nell’era dei nuovi farmaci - Irene Bargellini

    Situazioni cliniche esemplificative - Irene Bargellini, Sherrie Bhoori, Tiziana Pressiani

    Conclusioni e take home messages - Irene Bargellini, Sherrie Bhoori, Tiziana Pressiani

  • Faculty

    Irene Bargellini - Torino Sherrie Bhoori - Milano
    Tiziana Pressiani - Rozzano (MI)

  • How to participate the meeting

    Questo corso è erogato in modalità asincrona, i relativi contenuti sono consultabili senza vincoli temporali (ovvero 24/7 fino alla data di chiusura del corso).
    I contenuti saranno visibili ad esclusivo scopo di consultazione per ulteriori 90 gg successivi alla data di chiusura del corso.

  • Iscrizioni

    Per partecipare all’evento è necessario completare la procedura online di iscrizione.
    L’iscrizione a questo corso è gratuita.

  • CME Instructions

    Per ottenere i crediti ECM occorre completare i seguenti passaggi:

    • Visualizzare tutti i contenuti formativi del corso
    • Compilare la scheda di valutazione del corso, disponibile online una volta completata la fruizione dei contenuti formativi
    • Superare il Test di verifica dell’apprendimento. Il test è considerato superato con successo se il candidato risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. Sono consentiti 5 tentativi.
      In caso di mancato superamento del Test di verifica dell’apprendimento, per procedere con un ulteriore tentativo è necessario consultare nuovamente tutti i contenuti formativi.

    Una volta completato il percorso formativo, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.

    In caso di superamento del Test di verifica dell’apprendimento, sarà possibile scaricare l’attestato ECM. La data di acquisizione dei crediti ECM corrisponderà con quella di superamento del Test di verifica dell’apprendimento.

  • Training objective

    Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

  • Quality Report

    Rilevanza
    Qualità
    Utilità

    Iscritti: 3.702

    Click here to open the detailed quality report