• Razionale scientifico

    La gestione dei pazienti con colangiocarcinoma sta cambiando alla luce delle nuove opportunità teraputiche che aprono nuove sfide dal punto di vista diagnostico, portando all'integrazione della caratterizzazione morfo molecolare nell'ambito della patologia molecolare predittiva in Anatomia Patologica. Scopo di questi incontri è quello di facilitare il confronto e la discussione tra l'anatomia patologica e l'oncologia al fine di disegnare un percorso diagnostico terapeutico condiviso.

  • Descrizione del progetto

    Questo progetto comprende le attività riportate nella tabella sottostante. Tali attività condividono gli stessi argomenti generali, ma sono coordinate da differenti responsabili scientifici. Esse sono organizzate in varie sedi sul territorio per garantire una maggiore flessibilità di fruizione. Per iscriversi è necessario fare click sulla riga corrispondente e completare la relativa procedura.

  • Fai click su un corso per iscriverti
    SedeDataResponsabili scientificiDurataCrediti
    Online 8 maggio 2024 (15:30 > 17:00) Andrea Casadei Gardini (MI), Federica Grillo (GE) 1h 1.5 ECM
    Online 6 giugno 2024 (15:30 > 17:00) Bruno Daniele (NA), Umberto Malapelle (NA) 1h 1.5 ECM
    Online 18 giugno 2024 (15:30 > 17:00) Matteo Fassan (PD), Sara Lonardi (PD) 1h 1.5 ECM
    Online 22 ottobre 2024 (15:30 > 17:30) Andrea Casadei Gardini (MI), Bruno Daniele (NA), Matteo Fassan (PD), Federica Grillo (GE), Sara Lonardi (PD), Umberto Malapelle (NA) 2h 3 ECM
  • Modalità di partecipazione

    Per accedere a una Videoconferenze/Webinar LIVE è necessario raggiungere la sezione Webinar Live e fare clic sul link relativo all’attività LIVE cui si deve partecipare.

    Per questo evento, il sistema utilizzato per le videoconferenze è Zoom. Il sistema è utilizzabile anche da smartphone e tablet, in questo caso è necessario scaricare l’App relativa.

    I requisiti per la partecipazione a una Videoconferenza/Webinar sono pertanto i seguenti:

    1. Connessione Internet veloce
    2. PC, Smartphone, Tablet compatibile con Zoom (qualsiasi device con meno di 5 anni)/li>
    3. Cuffie con microfono/li>

    Tutti gli utenti devono tenere spento il proprio microfono quando non parlano al fine di minimizzare il rumore di fondo.

    È possibile usare la Chat Pubblica per richiedere assistenza, fare domande o chiedere la parola senza interrompere chi sta parlando.

    In aggiunta a quanto sopra, è possibile usare la funzionalità “Alza la mano” per chiedere la parola.

  • Iscrizioni

    Le attività che fanno parte di questa progetto prevedono un numero limitato di partecipanti.
    Per partecipare a una delle attività che fanno parte del progetto (vedi ‘Descrizione del progetto’) è necessario completare la procedura di iscrizione relativa.