ENTER
  • Scientific rationale
    Le prospettive terapeutiche e l’aspettativa di vita per i pazienti con colangiocarcinoma sono migliorate grazie alle nuove terapie sistemiche, che stanno modificando profondamente l’approccio a questa malattia.
    L’immunoterapia si è affiancata alla chemioterapia e le conoscenze di biologia molecolare hanno aperto la strada a nuove strategie di trattamento personalizzate con farmaci a bersaglio molecolare. Per tale motivo la profilazione molecolare ha oggi un ruolo chiave nella gestione dei pazienti con colangiocarcinoma.
    Alla luce di questo nuovo scenario, sono fondamentali il lavoro del team multidisciplinare che prevede il coinvolgimento di specialisti diversi e la creazione di network che facilitino la collaborazione tra Centri con diversi livelli di esperienza. Tutto questo al fine di offrire ai pazienti le migliori opzioni terapeutiche.
  • Programme

    Introduzione - Lorenza Rimassa

    Colangiocarcinoma: recenti evoluzioni
    Il colangiocarcinoma oggi - Lorenza Rimassa
    L’importanza della profilazione molecolare nel colangiocarcinoma - Matteo Fassan
    Il valore dell’inibizione di FGFR nei tumori solidi - Romano Danesi

    Dagli studi alla pratica clinica: esperienze di real life
    L’importanza del network - Rossana Berardi
    Discussione di esperienze cliniche significative - Monica Niger

  • Faculty

    Bruno Daniele - Napoli Lorenza Rimassa - Rozzano (MI)

    Rossana Berardi - Ancona Romano Danesi - Milano
    Matteo Fassan - Padova Monica Niger - Milano

  • How to participate the meeting

    Questo corso è erogato in modalità asincrona, i relativi contenuti sono consultabili senza vincoli temporali (ovvero 24/7 fino alla data di chiusura del corso).
    I contenuti saranno visibili ad esclusivo scopo di consultazione per ulteriori 90 gg successivi alla data di chiusura del corso.

  • Iscrizioni

    Per partecipare all’evento è necessario completare la procedura online di iscrizione.
    L’iscrizione a questo corso è gratuita.

  • CME Instructions

    Per ottenere i crediti ECM occorre completare i seguenti passaggi:

    • Visualizzare tutti i contenuti formativi del corso
    • Compilare la scheda di valutazione del corso, disponibile online una volta completata la fruizione dei contenuti formativi
    • Superare il Test di verifica dell’apprendimento. Il test è considerato superato con successo se il candidato risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. Sono consentiti 5 tentativi.
      In caso di mancato superamento del Test di verifica dell’apprendimento, per procedere con un ulteriore tentativo è necessario consultare nuovamente tutti i contenuti formativi.

    Una volta completato il percorso formativo, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.

    In caso di superamento del Test di verifica dell’apprendimento, sarà possibile scaricare l’attestato ECM. La data di acquisizione dei crediti ECM corrisponderà con quella di superamento del Test di verifica dell’apprendimento.

  • Training objective

    Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

  • Quality Report

    Rilevanza
    Qualità
    Utilità

    Iscritti: 474

    Click here to open the detailed quality report